Visto Artistico
Visto per contratto artistico
Tempo impiegato per la procedura: 30 giorni lavorativi.
Inizio della procedura: gestione dei servizi da parte dell’Ufficio Immigrazione (Migraciones), che è l’autorità competente per la consegna dei visti.
Per la presentazione della richiesta, bisogna fissare un appuntamento tramite la piattaforma online, stamparlo e consegnarlo insieme alla seguente documentazione:
- Modulo F-007 (si può scaricare dal sito)
- Ricevuta del pagamento di una tassa (diritti di segreteria) presso qualsiasi agenzia del Banco de la Nación o tramite www.pagalo.pe. Attualmente ammonta a 107.50 soles.
- Copia leggibile del passaporto o documento di viaggio valido. Il beneficiario del visto deve trovarsi in una situazione migratoria regolare.
- Fotocopia autenticata (da un notaio o dall’Ufficio competente di Migraciones) del contratto artistico stipulato prima di entrare in Perù e tasmesso al Ministero del Lavoro e alla SUNAT.
- Copia autenticata (da un notaio o o dall’Ufficio competente di Migraciones), del documento che informa l’organismo peruviano che raggruppa gli artisti dello stesso ambito lavorativo dell’artista straniero invitato.
- Elenco degli artisti invitati, rilasciato dal rappresentante legale della società appaltante.
- Documento di SUNARP che attesti i pieni poteri del rappresentante dell’artista.
Nota:
- In caso di accordi bilaterali o multilaterali firmati dal Perù con altri Stati o organizzazioni internazionali, il pagamento delle tasse (diritti di segreteria o altro previsto dalla normativa) è soggetto alle disposizioni degli stessi.
- Il tipo di visto temporaneo o residente dipenderà dalla documentazione giustificativa, dalla qualifica rilasciata da Migraciones e da ciò che è stabilito dalla normativa vigente.
- Il visto temporaneo può essere concesso per un massimo di novanta (90) giorni, rinnovabili.
- Visto di residenza viene concesso per un anno ed è rinnovabile.
- Qualsiasi documento in lingua straniera deve essere tradotto in spagnolo da un traduttore ufficiale.